Attraverso la sua pagina ufficiale il sindaco di Sant’Antimo Massimo Buonanno annuncia l’arrivo di nuove forze dell’ordine sul territorio comunale per fronteggiare l’ondata di microdelinquenza delle ultime settimane. Una scelta che mette al centro la tranquillità dei cittadini santantimesi e che stabilisce come priorità dell’agenda politica della coalizione di governo la sicurezza urbana. Difatti il sindaco dichiara che “Negli ultimi periodi, il nostro territorio ha purtroppo registrato un aumento dei furti, una situazione che non possiamo ignorare. Ne abbiamo discusso in consiglio comunale laddove tutte le forze presenti, sia di maggioranza che di minoranza, hanno deciso di fare fronte comune e chiedere maggiore supporto alle forze dell’ordine. Per questo motivo, ho ritenuto fondamentale contattare il Vice Questore Dott.Nicola Donadio del commissariato di Frattamaggiore, richiedendo un maggior e più capillare pattugliamento da parte della polizia di Stato.

Desidero al riguardo esprimere il mio sincero ringraziamento al Vice Questore per aver accolto prontamente la mia richiesta. Ieri, infatti, è stato attivato un articolato dispositivo di controlli e di monitoraggio del territorio nel nostro comune. Questa iniziativa rappresenta solo l’inizio di un percorso che mira a garantire maggiore sicurezza per tutti noi.

Voglio rassicurare la comunità che questi controlli non saranno sporadici, ma il primo passo di una serie di interventi che riguarderanno il nostro amato paese. La sicurezza dei cittadini è una priorità assoluta e continueremo a lavorare insieme alle forze dell’ordine per proteggere il nostro territorio. Insieme, possiamo fare la differenza!”